Ultimi Lavori

Ristrutturazione Appartamento Di Lusso “Anni 60’”

Ristrutturazione completa di un appartamento con la completa ridistribuzione degli ambienti insieme al rifacimento delle sue caratteristiche interne originarie dalla data di costruzione.

La progettazione si è focalizzata maggiormente sulla fruibilità degli ambienti considerando anche l’utilizzo dello stesso per esigenze future dettate dalla nuova composizione della famiglia, infatti sono già state previste predisposizioni tecnologiche per la futura distribuzione abitativa dell’immobile.

L’appartamento è stato dotato della maggior tecnologia disponibile ai fini impiantistici tra cui impianto domotico con sistema di regolazione climatica interna invernale ed estiva, controllo automatico delle tapparelle esterne, impianto di riscaldamento centralizzato con sistema di emissione a pavimento radiante a bassa temperatura a controllo remoto per la verifica e la regolazione della temperatura interna, impianto di climatizzazione canalizzato a controllo remoto.

L’impianto di riscaldamento originariamente a Termosifoni è stato modificato e reso a pannelli radianti annegati a pavimento con gestione da collettore a doppia temperatura con elettrovalvole a regolazione remota per singolo ambiente.

L’immobile è stato dotato di Linea interna in Fibra Ottica pura per la massima navigazione.

L’appartamento presenta una diversità di stili ricercati, la zona “giorno” costituita da una tipologia di materiali moderni e di pregio, pavimentazioni ad ampio formato 75×150 effetto cemento serie Memento marca “MARAZZI” ed una zona “ notte” con uno stile classimo – moderno con arredi di pregio in stile Barocco.

Il miglioramento dell’efficienza energetica dell’immobile è stato caratterizzato dalla sostituzione di tutti i serramenti esterni con nuovi in Legno – Alluminio con Triplo vetro e trattamento Basso emissivo, con alcuni con venezianine interne al vetro con sistema di alimentazione solamente a pannello solare posizionato all’interno del vetro; isolamento dei cassonetti e sostituzione delle tapparelle in legno con nuove in alluminio coibentate.

L’abitazione è stata dotata di n.2 Bagni dopo aver completamente spostato il locale cucina, il bagno principale è stato ricavato dal vecchio vano cucina ed è stato realizzato con Vasca idromassaggio, rivestimenti del Bagno con piastrelle in gres-porcellanato effetto legno e zona lavabo con piastrelle effetto cementine di colore chiaro accoppiate ad una rubinetteria con finitura cromata scusa della ditta “Bugnatese”.

Desideri Maggiori Informazioni? Contattami Subito!

×